Plan Studios ha creato l’identità di “Il Galà della Costituzione”

La prima edizione di un grande evento organizzato dal comune di San Giovanni la Punta, per cui Plan Studios si è occupato di curare l’identità grafica (dal manifesto pubblicitario alla realizzazione degli inviti). Un grazie a Nino Bellia Sindaco, all’assessore alle Politiche giovanili, Giuseppina Calanna e al consigliere Carmelo Castro per aver organizzato la manifestazione.

Il Galà della Costituzione

Il Galà della Costituzione

Lavoro per il Comune di San Giovanni la Punta:

Fonte ( Wikipedia)

In origine il paese si chiamava San Giovanni de Nemore (dal latino nemus che significa bosco), ma in seguito all’Eruzione dell’Etna del 1444, che si fermò a forma di punta davanti ad un’edicola votiva di San Giovanni apostolo ed evangelista, il paese cambiò nome in quello attuale. Il borgo fu per un lungo periodo alle dipendenze di Catania. Nel 1646 fu sotto il dominio della famiglia Massa, duchi di Aci Castello, e ad essa rimase sino all’abolizione dei diritti feudali con la Costituzione siciliana del 1812. Alla fine del XVII secolo il paese, che allora contava solo 1200 abitanti, venne raso al suolo dal forte Terremoto del Val di Noto del 1693. Nel 1817 divenne comune autonomo e nel 1831 vi fu aggregata la frazione di Trappeto.

 

Graphic Design, Illustration and Web Design.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo del marketing, ti daremo preziosi consigli per guidare la tua azienda in questo grande oceano.

Se desideri avere ulteriori informazioni sul mondo digitale, scrivici al link che seguente: Contatta Plan Studios!!!